Dal 1° aprile le domande dei 600 euro in favore di professionisti e lavoratori autonomi

news ebinter

L’Inps, con comunicato stampa del 31 marzo c.a., informa che da domani, 1° aprile, sarà possibile inoltrare online le domande per ottenere l’indennità di 600 euro prevista dal D.L. n. 18/2020 per i professionisti e i lavoratori autonomi.

L’Istituto ribadisce che non si tratta di un click day.

La domanda per ottenere il Bonus potrà essere presentata a partire dal 1° aprile 2020 esclusivamente per via telematica, avvalendosi di una delle seguenti modalità:

  • collegandosi con il sito dell’Istituto e utilizzando l’apposito servizio, cliccando sul banner dedicato presente sulla Home page. Per questa prestazione è previsto l’utilizzo del PIN semplificato. La domanda di Bonus può essere fatta anche con SPID, CIE, CNS;
  • tramite il Contact center integrato, chiamando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o numero 06 164.164 (da rete mobile con tariffazione a carico dell’utenza chiamante);
  • tramite i Patronati, utilizzando i servizi offerti gratuitamente dagli stessi.

Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al 1° aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato che compare sulla Home page del sito dell’Istituto.

comunicato-stampa-inps-autonomi

L'articolo Dal 1° aprile le domande dei 600 euro in favore di professionisti e lavoratori autonomi sembra essere il primo su Ebinter.

Condividi: