Sospensione versamento quota contributi previdenziali a carico dei lavoratori

news ebinter

L’Inps, con messaggio n. 1373 del 25 marzo c.a., ha provveduto ad adeguare le indicazioni contenute nella propria circolare n. 37/2020, nel paragrafo relativo alla sospensione degli adempimenti e dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali a carico del lavoratore, alla nuova interpretazione fornita al riguardo dal Ministero del Lavoro.

Il Ministero ha quindi chiarito che la sospensione degli adempimenti e dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali debba ricomprendere anche quelli relativi alla quota a carico dei lavoratori dipendenti, fermo ovviamente restando l’obbligo di riversamento dei suddetti contributi nel rispetto delle scadenze e delle modalità disciplinate nel D.L. n. 18/2020.

Con il messaggio in esame l’Inps ha, pertanto, recepito il nuovo parere del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, specificando appunto che la sospensione in oggetto opera anche nel caso di versamenti per i quali siano già state effettuate le trattenute.

Messaggio-numero-1373-del-25-03-2020

L'articolo Sospensione versamento quota contributi previdenziali a carico dei lavoratori sembra essere il primo su Ebinter.

Condividi: